view cart menu separator categories menu separator faq
advanced search
CONDIZIONI DI VENDITA

Le presenti condizioni generali di vendita (le "Condizioni Generali") disciplinano le modalità e le condizioni di vendita dei prodotti commercializzati da FATTORELLI BARBARA (i "Prodotti"). Tutti i contratti per la vendita di Prodotti da parte di FATTORELLI BARBARA- a terzi (i "Clienti") sono regolati dalle presenti Condizioni Generali, le quali formano parte integrante e sostanziale di ogni proposta, ordine e conferma d'ordine di acquisto dei Prodotti stessi. Le condizioni di vendita applicabili al tuo ordine sono quelle in vigore alla data dell'ordine stesso.

# Art. 1 - Prodotti: prezzi e caratteristiche

1.1) Salvo ove diversamente indicato, i prezzi dei Prodotti pubblicati da FATTORELLI BARBARA devono intendersi IVA INCLUSA. I prezzi dei Prodotti di volta in volta pubblicati annullano e sostituiscono i precedenti e sono subordinati alla effettiva disponibilità dei Prodotti. FATTORELLI BARBARA si riserva il diritto di confermare ovvero di modificare i prezzi dei Prodotti pubblicati nel proprio sito internet o in opuscoli informativi e materiale pubblicitario, al momento della conferma dell'ordine del Cliente.


# Art. 2 - Ordini

2.1) Tutti gli ordini di acquisto di Prodotti trasmessi a FATTORELLI BARBARA dovranno essere completi in ogni loro parte e dovranno contenere tutti gli elementi necessari per la corretta individuazione dei Prodotti ordinati. Ciascun ordine di Prodotti trasmesso a FATTORELLI BARBARA. costituisce proposta contrattuale del Cliente e, pertanto, sarà vincolante per FATTORELLI BARBARA solo se dalla stessa confermato per accettazione. L'evasione dell'ordine da parte di FATTORELLI BARBARA, equivale a conferma ed accettazione dello stesso.

2.2) FATTORELLI BARBARA si riserva il diritto di non accettare ordini incompleti. In caso di mancata esecuzione dell'ordine da parte di FATTORELLI BARBARA (qualora la stessa sia dovuta ad indisponibilità dei Prodotti ordinati dal Cliente) provvederà al più presto ad informare il Cliente, rimborsando le somme da questi eventualmente già versate a fronte della fornitura non eseguita. In tal caso il Cliente non avrà diritto ad alcun rimborso ne' ad indennizzi o risarcimenti di sorta.

2.3) La documentazione fiscale relativa ai Prodotti ordinati verrà emessa da FATTORELLI BARBARA al momento della spedizione dei Prodotti stessi al Cliente. Qualora il Cliente sia titolare di partita IVA e desideri ricevere fattura a proprio nome, dovrà indicare tale richiesta nell'ordine. In difetto, FATTORELLI BARBARA non emetterà fattura fiscale.


# Art. 3 - Consegna dei Prodotti

3.1) Tutte le spese di consegna dei Prodotti sono a Carico del Cliente. Le consegne vengono normalmente effettuate tramite corriere (SDA). In caso di spedizioni in contrassegno a mezzo corriere, la consegna dei Prodotti e' subordinata al pagamento, da parte del Cliente, del relativo prezzo in contanti. FATTORELLI BARBARA ha il diritto, a proprio insindacabile giudizio, di effettuare la consegna dei Prodotti ordinati a mezzo di un corriere diverso da SDA o tramite altro mezzo che ritenga opportuno. Salvo ove diversamente indicato.

3.2) I termini di consegna indicati da FATTORELLI BARBARA si riferiscono ai Prodotti presenti presso i propri magazzini e, pur essendo attentamente valutati, devono intendersi non vincolanti per FATTORELLI BARBARA, la quale può successivamente confermarli o modificarli, a seconda delle proprie effettive esigenze. Eventuali ritardi nelle consegne inferiori a 30 (trenta) giorni non danno diritto al Cliente di rifiutare la consegna dei Prodotti, ne'di pretendere risarcimenti o indennizzi di sorta.

3.4) Condizioni e termini di consegna particolari dovranno essere preventivamente concordate tra il Cliente e FATTORELLI BARBARA ed accettate per iscritto.

# Art. 4 - Garanzie sui Prodotti

Qualsiasi prodotto in vendita su WWW.MONDODIGAIA.ECRATER.COM
avrà 2 anni di garanzia, in conformità al Decreto Legislativo 2 febbraio 2002, n. 24.

# Art. 5 - Diritto di recesso

5.1) Ai sensi del DECRETO LEGISLATIVO 22 MAGGIO 1999, N. 185 "ATTUAZIONE DELLA DIRETTIVA 97/7/CE RELATIVA ALLA PROTEZIONE DEI CONSUMATORI IN MATERIA DI CONTRATTI A DISTANZA il Cliente (qualora sia qualificabile come "consumatore" ai sensi dell'art.1 lett b) del D. Lgs 22 maggio 1999 n. 185) ha il diritto di recedere dal contratto e di restituire i Prodotti ordinati, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di 10 (dieci) giorni lavorativi dal ricevimento dei Prodotti stessi.

5.2) Il diritto di recesso di cui al precedente articolo 5.1 dovrà essere esercitato dal Cliente, a pena di decadenza, mediante invio di lettera raccomandata a.r. a FATTORELLI BARBARA via Bramante 15 - 20092 Cinisello Balsamo (MI) entro il termine di 10 (dieci) giorni lavorativi dal ricevimento dei Prodotti. La comunicazione di cui sopra può essere inviata, entro lo stesso termine, anche mediante telegramma o fax a FATTORELLI BARBARA. al numero 0239841039, purché confermata, mediante lettera raccomandata a.r., entro le 48 (quarantotto) ore successive all'invio del telegramma o fax.

5.3) Tutti i resi (che dovranno essere inutilizzati, perfettamente integri ed accompagnati dalla confezione originale) dovranno essere autorizzati dalla Stessa. Il Cliente potrà rispedire il Prodotto al seguente indirizzo: FATTORELLI BARBARA via Bramante 15- 20092 Cinisello Balsamo (MI). Non verranno accettati pacchi in contrassegno.

5.4) Una volta ricevuti i Prodotti (e verificata la loro integrità FATTORELLI BARBARA provvederà, entro 30 giorni dal ricevimento della comunicazione del recesso, ad accreditare al Cliente, mediante Bonifico Bancario, il costo dei Prodotti restituiti (come indicato in ricevuta), trattenendo, ove necessario, l'importo delle spese di spedizione che resteranno definitivamente a carico del cliente. Sarà cura del cliente fornire tempestivamente le coordinate bancarie sulle quali ottenere il bonifico (Cod. ABI, CAB, numero del conto corrente).

# Art. 6 - Reclami

Per eventuali reclami i clienti possono scrivere all'indirizzo di posta elettronica mareless@libero.it oppure chiamando lo +39 331 7666 056 dal lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 18:00.

# Art. 7 - Foro competente

Ferma restando l'eventuale applicabilità di disposizioni inderogabili di legge poste a tutela dei consumatori (come definiti ai sensi dell'art.1 Lett b) del D.Lgs 22 maggio 1999 n. 185), qualsiasi controversia comunque connessa alle presenti Condizioni Generali, sarà devoluta alla competenza esclusiva del Tribunale di Milano.
Last Updated: 31 Jan 2008 07:17:07 PST home  |  about  |  terms  |  contact
Powered by eCRATER - a free online store builder